Carolina Bubbico - Non solo Jazz - Masseria Garrappa - 1 Giugno

Figlia d’arte, musicista dalla formazione versatile e dotata di grande sensibilita’ artistica, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in piu’ formazioni musicali, Carolina Bubbico approda ad un progetto solistico manipolano, trasformando e modellando in uno stile del tutto personale suoni e musica.

Il repertorio e’ aperto alle suggestioni piu’ svariate, alterna a composizioni originali brani che spaziano dal jazz al dream pop e alla world music per un’interpretazione filtrata dalla ricerca di nuove sonorita’ e di nuove soluzioni negli arrangiamenti.

 

Dopo il suo esordio in gruppi musicali quali Sudivoce Vocal Ensemble e la Roots Band Shaken, dal 2008 canta nel quartetto covale Vuaole’ curandone gli arrangiamenti e la produzione di brani originali. Nel 2011 l’uscita della loro prima pubblicazione discografica “Pissed Off” distribuita da Venus.

Di recente il suo concerto d’esordio come direttrice e cantante della Swing Big Band del M’ Luigi Bubbico, la sua esibizione in solo al Teatro Paisiello di Lecce nella rassegna musicale ‘Reset’ per Teatri Abitati e l’apertura del concerto di Tiromancino.

Ha partecipato alla residenza internazionale di musica contemporanea Sound Res nelle edizioni 2008 e 2011. In agosto 2011 Carolina riceve il premio “Best Instrumentalist” nella sezione New Generation del Jazz Up Festival di Viterbo per la direzione artistica di Gren Bruk e il premio della sezione videoclip del progetto Officine della Musica. Imminente l’uscita del suo primo disco.

 

Vi aspettiamo presso:

Masseria Garrappa (nuova gestione) – Contrada Losciale, Capitolo – Monopoli (BA)

E’ gradita la prenotazione. Info: 338 2634667 – 080 6903337

RVSP Facebook Event

Scrivi un Commento

L'email non viene mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono segnati con *

*
*