RINVIATO

Sono costretto a rinviare il concerto per causa di salute. Al più presto vi informerò per la nuova data. - Ozionà

Teatro Traetta, Largo Teatro 17, Bitonto

MERAVIGLIOSO – Ozionà in Concerto

Con il Patrocinio del Comune di Bitonto Assessorato delle Pari Opportunità e Assessorato Marketing Territoriale  e con la partecipazione dell’Associazione IOSONOMIA Centro Antiviolenza di Bitonto (BA)  
FERNANDO GRANDE autore compositore nato a Monopoli. In ambito musicale opera nella doppia veste di promoter musicale e di musicista. Nel 2000, con lo pseudonimo di Ozionà, realizza il suo progetto musicando poesie inedite proprie e di altri poeti. Da allora, ha all’attivo 7 cd che lo porteranno in giro per l’Europa.Collabora in vari progetti musicali e realizza lo spettacolo di Musica & Teatro multimediale dal titolo OSO , un viaggio nella coscienza dell’uomo. Meraviglioso il suo ultimo cd, uscito a maggio 2019, contiene 12 nuovi brani. Ogni brano è dedicato a persone, fatti, situazioni e ricordi di alcuni momenti o attimi vissuti realmente o, a volte, solo in sogno.
“Nel mio precedente lavoro, autoprodotto del 2017 intitolato “Dalla terra al cielo”, un viaggio tra sogno e realtà, mi chiedevo spesso dove inizia il sogno e dove finisce la realtà, non so ma la risposta è che ho dato vita a queste nuove storie.
Ho voluto dedicare questo nuovo progetto a tutte quelle persone che ho conosciuto molto da vicino, alcune solo nel più intimo dei pensieri, altre per lavoro, altre per ammirazione. Trovare il giusto compromesso tra musica e parole per esprimere il mio stato d’animo, non è stato semplice ma a volte una canzone può esprimere anche meglio di mille parole quello che abbiamo nel cuore.
E’ così che ho aperto quel cassetto chiuso da tempo dove dentro ci avevo buttato alcuni miei sentimenti, pensieri scritti e messi in musica ed sono nati: “Meraviglioso”, brano dedicato al grande Domenico Modugno; “Uomo in blues”, dedicato al mio grande amico Pino Daniele; “Oltre i limiti” dedicato a Franco Califano con cui ho avuto il piacere di lavorare; “Qui ed ora”, brano dedicato al Sig. G. Questi artisti fanno parte della mia vita e li porterò sempre nel cuore.
Quello che racconto in queste 12 tracce sono parte di quel sogno che pian piano, nello scorrere degli anni, si sta trasformando in realtà e che è la conferma che i sogni sono una proiezione dei desideri della vita reale. Se poi in esso i suggerimenti arrivano proprio da Mister volare che dice che una forte passione dà energia alla vita, non ti fa sbandare sulla via del tuo cammino e permette lo scambio tra sogno e realtà, allora, nel mio animo, questa passione, è radicata ancora più a fondo.” Ozionà

Io sono Mia” associazione di promozione sociale nata a Bitonto nel 2013 con l’obiettivo specifico di prevenire e contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme.
L’associazione ha attivato nel 2015 uno sportello informativo per donne che subiscono violenza e da novembre 2018 gestisce il centro antiviolenza “Io sono Mia” autorizzato al funzionamento ai sensi della legge regionale.
In più di 6 anni di attività “Io sono Mia” si è distinta a livello nazionale e regionale per l’attento quanto innovativo lavoro di prevenzione svolto sul suo territorio, attraverso l’uso di strumenti culturali e artistici quali flash mob, slow mob, eventi teatrali, spettacoli teatrali, installazioni artistiche, performance di strada, fiabe rovesciate, rassegne e laboratori per genitori e bambin*, corsi di formazione nelle scuole, manifestazioni di piazza.
Nel 2017 l’associazione è entrata nella rete nazionale “Educare alle differenze ” con sede legale a Roma, tra le socie fondatrici.

SUL PALCO

Fernando Grande Ozionà – Voce

Francesco Paolo Luiso – Pianoforte

Antonio Piacentino – Tromba

Luigi Catella – Contrabbasso

Lorenzo Cellamare – Batteria

Con la partecipazione straordinaria della Piccola Banda a Mare, diretta dal Maestro Vito Vittorio De Santis

Ingresso su invito   

Info: Libreria del Teatro  0803758368 –  info@libreriadelteatro.it  info@vdpmusic.it

 

WhatsApp Image 2019-12-16 at 9.17.29 PM

 

 

Scrivi un Commento

L'email non viene mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono segnati con *

*
*