La canzone anticipa il nuovo album dell’artista, in arrivo nei prossimi mesi.

Questo nuovo cd contiene 11 nuovi brani. Ogni brano è dedicato a persone, fatti, situazioni e ricordi di alcuni momenti o attimi vissuti realmente o, a volte, solo in sogno.

““Nel mio precedente lavoro, autoprodotto del 2017 intitolato “Dalla terra al cielo”, un viaggio tra sogni e realtà, mi chiedevo spesso dove inizia il sogno e dove finisce la realtà, non so ma la risposta è che ho dato vita a queste nuove storie.

Ho voluto dedicare questo nuovo progetto a tutte quelle persone che ho conosciuto molto da vicino, alcune solo nel più intimo dei pensieri, altre per lavoro, altre per ammirazione.  Trovare il giusto compromesso tra musica e parole per esprimere il mio stato d’animo, non è stato semplice ma a volte una canzone può esprimere anche meglio di mille parole quello che abbiamo nel cuore. 

Grazie a quella notte che mi sei apparso in sogno  grande Mimi’e che con voce possente mi hai fatto fare una sana riflessione dicendomi:

Wuagliò’ c vu fè stu mstir, c ngvu bein a stu mstir, ia sciù sop i asct ia l’aprù i vrazzr to e ià grdè a tuttu munn, u agghie fatt pur iu ià vedè cede bell.” 

Traduzione in lingua originale di Angelo Focarelli.

“Wuagliò se vuoi fare questo lavoro, se ami questo lavoro, devi andare sulle terrazze aprire le braccia e urlare al mondo, l’ho fatto anch’io  e vedrai come sarà meraviglioso”  

E così che ho aperto quel cassetto chiuso da tempo dove dentro ci avevo buttato alcuni miei sentimenti, pensieri scritti e messi in musica ed è nato “Meraviglioso”

“Quello che racconto in questo brano è quel sogno che pian piano, nello scorrere degli anni, si sta trasformando in realtà e che è la conferma che i sogni sono una proiezione dei desideri della vita reale. Se poi in esso i suggerimenti arrivano proprio da Mister volare che dice che una forte passione dà energia alla vita, non ti fa sbandare sulla via del tuo cammino e permette lo scambio tra sogno e realtà, allora, nel mio animo, questa passione, è radicata ancora più a fondo.

   

Il video, girato nello splendido centro storico della splendida città di Polignano a Mare, racconta 

di questo grande personaggio, venuto in sogno proprio a me, mi sveglio e di getto scrivo questo brano scoprendo poi che, alcuni tratti della sua  vita hanno qualcosa in comune con la mia,

le serate trascorse con amici quando, più giovane, passavo nottate intere a suonare e cantare negli angoli e nelle terrazze più magiche di questo paese e dalle quali sono nate diverse composizioni. 

La mia ammirazione per questo luogo è sempre uguale e spesso torno per cercare nuove ispirazioni.””    

 

Prodotto da Fernando Grande Ozionà

Regia: Fernando Grande

Riprese: Cristian Lagalante 

 

Musica e testo  Fernando Grande Ozionà

Arrangiamento Francesco Paolo Luiso  

Mix e mastering Mimmo Galizia

Registrato al Waveahead Studio s     

Musicisti

Ozionà voce e recitazione

Francesco Paolo Luiso pianoforte

Sabrina Loperfido violoncello 

Hanno suonato in “Meraviglioso” 

Fernando Grande  Ozionà voce 

Francesco Paolo Luiso pianoforte

Sabrina Loperfido violoncello

Luigi Catella  contrabbasso

Lorenzo Cellamare batteria

Raffaele kohler tromba 

Luciano Macchia   trombone

 

meraviglioso-web

Scrivi un Commento

L'email non viene mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono segnati con *

*
*