ricciINTERNATIONAL MEETING VOCE DAL PONTE XIV EDIZIONE
” Un viaggio attraverso le parole in musica” Terzo appuntamento: Silvio Ricci dialoga con l’Autore il Prof Fernando Iacobellis
Ingresso a pagamento euro 12,00 comprensivo di consumazione: panino gourmet con salsiccia più bevanda. I panini sono magistralmente preparati dalla “Antica Distilleria Manhattan” Trattoria – Pizzeria – Pub – di Vito Laterza – vincitore di vari premi regionali, non chè chef e pizzaiolo per la gastronomia Gioiese.
Prenotazioni:345-4153314 apertura ore 2030 start 21,30
Silvio Ricci in Hard Rock Emotions presenta il suo ultimo lavoro letterario un viaggio attraverso la musica più elettrica degli ultimi cinquant’anni.
Silvio Ricci, autentico cultore dell’hard rock, è dal 1980 conduttore radiofonico e autore di libri e articoli in materia di musica rock.
Dopo anni di divulgazione musicale su internet e nelle radio locali e dopo aver scritto un primo libro ( Hard Rock Story, 1986) è arrivato nel 2017 a pubblicare Hard Rock Emotions, un racconto appassionato della storia di questo genere musicale degli anni sessanta ai giorni nostri.
L’hard rock non è semplicemente un genere musicale, è un’emozione intensa, avvolgente, che se vi entra in circolo finisce col diventare la colonna sonora delle vostre azioni e dei vostri pensieri, e non potete più farne a meno.
Per conoscere la storia, per dare nomi e volti ai suoi protagonisti bisogna semplicemente amarla, sentirla scorrere prepotentemente dentro di noi.Se non provate istintivamente queste sensazioni è tutto inutile, andate a leggere altro.
Hard Rock Emotions non è un’enciclopedia, preparatevi a scoprire qualcosa di eccitante, un romanzo elettrico che vi racconterà la storia del rock più duro, più emozionante, più autentico.
La JANA B. BAND farà da cornice a questa fantastica serata ripercorrendo momenti indimenticabili di alcuni artisti trattati nel racconto dell”Hard Rock Emotions e per dar spessore a quei dettagli di racconto.
La band si esibirà in concerto subito dopo la presentazione del libro.
La voce di Graziana ‘Jana’ Campanella, l’avvolgente suono della chitarra acustica di Stefano Sorressa e il vibrante piano di Silvano Zangorini vogliono coinvolgere ogni singolo individuo in maniera differente, suscitando emozioni, ricordi e sensazioni diverse con una selezione di brani blues, rock e non solo dagli anni ’50 fino ad oggi (da Big Mama Thornton a Janis Joplin, dai Beatles ai Rolling Stones, da Stevie Wonder a Bob Dylan, dai Police a Etta James e tanti tanti altri).

Scrivi un Commento

L'email non viene mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono segnati con *

*
*