BATTEN-Web

 

XIIIa edizione dell’International Meeting VOCE DAL PONTE

3° appuntamento della rassegna

GIOVEDI’ 26 MAGGIO

Masseria Canale /  Gioia del Colle

JENNIFER BATTEN IN LIVE SOLO SHOW

La chitarrista divenuta famosa per la partecipazione nei tour con Michael Jackson (Bad World Tour, 1987-1989, Dangerous World Tour, 1992-1993 e History World Tour 1996-1997), ha un curriculum di grande spessore, che vanta la collaborazione in progetti con Michael Sembello, Joe Diorio, Steve Trovato, Steve Lynch e Jeff Beck.

Al suo attivo ha tre album solisti (Above, Below And Beyond del 1992, Momentum (Jennifer Batten’s Tribal rage del 1997, e Whatever (Experience) del 2007), caratterizzati dal particolare e inconfondibile stile della chitarrista che riesce a mischiare e a fondere rock, metal, jazz, R&B e tribal.
Una grande occasione, quindi, per vedere una leggenda della musica, una musicista dallo stile inconfondibile, considerata da molti la risposta femminile a mostri sacri della chitarra come Steve Vai, grazie alla facilità con cui riesce a riproporre in musica qualsiasi cosa, anche assoli indimenticabili e inconfondibili come quello di Beat It (registrato in studio da Eddie Van Halen).
Jennifer Batten è nota nel mondo per essere stata, per tutto il corso della sua carriera dal vivo, la donna che si è guadagnata il posto sul palco accanto ad una delle più grandi star della storia, Michael Jackson,a come sua chitarrista, dal Bad Tour del 1987 fino all’ultimo History Tour di dieci anni dopo. E’ conosciuta, poi, per essere la prima (e probabilmente l’unica) guitar heroine della storia della musica, che può inoltre vantare una collaborazione più che decennale con Jeff Beck.
Ad aprire il concerto della chitarrista americana sarà la band locale “Off Shore”. sulle corde del blues, funky and soul, cinque giovani ragazzi, rigorosamente pugliesi. Il repertorio spazia da brani di James Brown, Nina Simone ed Ella Fitzgerald ad Amy Winehouse, Paolo Nutini ed Eric Clapton.
La band è formata da Emanuela Montenegro alla voce,   Jacopo Antonicelli al sax e tastiere,   Gianluca Procino alla chitarra elettrica,   Gaetano Zeverino al basso elettrico e Dodo Lillo alla batteria.

L’evento sarà ospitato  presso Masseria Canale, location suggestiva dell’agro gioiese.  Non sarà un evento solo all’insegna della musica: “Frisce e mange”, esponenti del “truck food” pugliese, allieteranno i partecipanti con cibo locale di grande qualità.
Il concerto avrà inizio per le ore 21.30.

Sarà possibile inoltre organizzare una clinic con l’artista a patto che si raggiunga il numero necessario di partecipanti.
Per partecipare sia all’evento che alla clinic sarà OBBLIGATORIO PRENOTARE o via mail o chiamando i contatti indicati:

info@vdpmusic.it
www.vdpmusic.it
Grande Booking & Management – 3454153314

Dodoo Lillo – 368223433
Antonio Liotino – 3285814941

 

Evento Facebook

Vi aspettano anche loro, vietato mancare!