Carl Palmer Villa Carenza Monopoli

Carl Palmer, il leggendario batterista degli Emerson Lake and Palmer e degli Asia torna in tour in Italia.  La Carl Palmer’s Elp Legacy con Paul Bielatowicz alla chitarra e Simon Fitzpatrick al basso, riproporrà i successi del gruppo progressive in maniera anticonvenzionale, sostituendo cioè le tastiere di Keith Emerson con la chitarra elettrica.

“Non abbiamo mai avuto intenzione di riproporre pedissequamente i mitici pezzi degli ELP… piuttosto, volevamo re-inventarli e trasformarli in qualcosa di completamente differente, grazie a una band che è guidata dalla chitarra elettrica….” (Carl Palmer)

Are you ready let’s go! Il batterista Carl Palmer continua a portare in giro per il mondo lo spirito degli Emerson Lake&Palmer, celebre gruppo di rock progressive anni ’70, con il progetto “Elp Legacy” che, nel corso di una mini-tournée italiana, farà  tappa anche alla Villa Carenza Monopoli (Ba). “L’eredità per me è quella di portare avanti questa musica in un modo nuovo, con musicisti più giovani, senza tastiere, senza voce e senza tentare di copiare gli Elp”. Palmer in un concerto  che lo vede sul palco assieme a due giovani musicisti  Paul Bielatowiez “guitar” Simon Fitzpatrick “bass”, che fa rinascere in modo anticonvenzionale classici come Tarkus, Toccata e Hoedown, sostituendo le tastiere di Keith Emerson con la chitarra elettrica. L’energia del musicista nato a Birmingham, England, on March 20th, 1950.   è esplosiva.

“Se ami fare qualcosa, troverai sempre il modo, quando trovi il modo, lo farai bene, se lo fai bene, sei felice, se sei felice sei una persona soddisfatta”. Nel 2010 al Victoria Park a Londra si è svolta la tanto attesa reunion degli Emerson Lake&Palmer.    Le reunion sono una bella cosa, se si può far felice la gente, facendo loro ascoltare un gruppo che avevano ascoltato tanti anni prima quando erano giovani”.

PERFORMING
“FANFARE FOR THE COMMON MAN”
“PICTURES AT AN EXHIBITION”
“TARKUS” AND MANY MORE…………

Per info e prenotazioni

Cinzia +39 393 0740583

Fernando +39 338 2634667

Ingresso ore 21.30 – Formula Food&Show
Start spettacolo ore 22.30.

Contrada Due Torri 184 – Strada Provinciale 114, Monopoli BA

http://www.villacarenza.com/

Facebook https://www.facebook.com/events/947785571975441/

 

 

Scrivi un Commento

L'email non viene mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono segnati con *

*
*