Per aprire la stagione del VDPMUSIC CLUB 2011/12 arriva la più potente band di Rock Blues in circolazione. Andrea Braido, Nathaniel Peterson e Mike Terrana

Twin Dragons

si sono formati nel 2002 da Nathaniel Peterson ed Andrea Braido i Twin Dragons hanno suonato negli ultimi 3 anni piu’ di 300 concerti in giro per l’ Europa. La band ha suonato nei maggiori clubs e festivals italiani (Pistoia Blues, Roma Estate, Flog Firenze,Naima Forli) e in Europa (Blues im Park ad Amburgo, Lucerna Music Bar a Praga). La massiccia attività live non aveva consentito di registrare un album negli scorsi anni, attualmente, anche grazie alla grande richiesta da parte dei fans, è finalmente stato pubblicato il primo cd della band intitolato BREAK THE CHAINS (su etichetta Videoradio) disponibile  nei migliori negozi di dischi.

ANDREA BRAIDO nasce a Pergine Valsugana (Trento). E’ considerato uno dei piu’ grandi chitarristi in circolazione. La sua chitarra e’ presente su piu’ di 100 cd e dvd. Ha registrato ed è stato in tour con tutti i grandi della scena pop e rock italiana, come Vasco Rossi, Zucchero, Mina, Ligabue, Laura Pausini, Adriano Celentano e molti altri. Braido è apprezzato e ricercato da alcuni tra i più grandi artisti internazionali ed è considerato uno dei cento grandi chitarristi della storia

 NATHANIEL PETERSON nasce a Memphis nel Tennessee. Inizia a suonare il basso in giovanissima eta’. Ancora adolescente divide il palco con grandi della musica come Johnny Lee Hooker, Mitch Ryder, Rusty Day, Jim McCartey, Tim Buckley, Jimmy Reed, Howlin Wolf, Iggy Pop and Don Davis e molti altri. Nel 2005 esce il disco di Hubert Sumlin “About them shoes” dove Nathaniel canta in tre brani accompagnato da musicisti del calibro di Keith Richards, Eric Clapton, Levon Helm. La miscela dell’ inconfondibile voce di Nathaniel e il potente suono della chitarra di Braido, fanno si che questa band sia veramente unica nel suo genere.

MIKE TERRANA Batterista statunitense trapiantato in Europa, è dotato di straordinarie doti tecniche, di velocità, di tocco e di indipendenza degli arti. È ormai famoso in tutto il mondo, ha suonato e collaborato con numerosi artisti internazionali (Yngwie Malmsteen, Tony Macalpine, Steve Lukather (Toto), Gamma Ray, Rage, Kee Marcello, etc), e le sue clinic sono tra le più seguite e spettacolari.

La Band supporter sarà sorteggiata fra le 7 che hanno partecipato al Meeting estivo “Voce dal Ponte”.

E’ consigliata la prenotazione

info@vdpmusic.it  | Tel. 338.2634667

Punti di Prevendita

New Record

via De Giosa 59 Bari info 3491759253 tel 0805243946

Napolitano strumenti musicali

via San Lorenzo 7/c Bari tel 0805565011

Musicanova strumenti musicali

via Risorgimento 30 Conversano tel 0804952245

Cinema Teatro Norba

Piazza della Repubblica 10 Conversano tel 0804959547

Dixieland

via Dante Alighieri 75/77 Gioia del Colle tel 0803484674

Migailo strumenti musicali

via Vittorio Veneto 163 Monopoli tel 080802634

Hurragan jeans & store

via rattazzi 76 Monopoli

1 Commento

  • 1 Annalinda ha scritto:

    Quando mi ostino a ripetere a tutti che “La Puglia si Muove” penso a tutti quei moti innescati da persone o da idee capaci di muovere la gente, la cultura e il denaro verso un modo di vivere più bello, più vicino a quella realtà immaginaria in cui grazie alla musica e allo spettacolo si può vivere felici, si può comunicare e ci si può guadagnare da vivere.
    Il progetto dell’Ass. Cult. Voce dal Ponte è un esempio che le mie non sono solo farneticazioni.
    L’impegno sociale, il sostegno alle Ass. Umanitarie (Save the Children per prima) i meeting musicali e l’opportunità data alle band locali di confrontarsi con artisti di livello internazionale sono un esempio di quella Puglia che si muove che si materializza e non vive solo nei sogni di quelli come me.

    19 ottobre 2011 alle 12:50 Permalink

1 Trackback

Scrivi un Commento

L'email non viene mai pubblicata o condivisa. I campi richiesti sono segnati con *

*
*